STELLE AZZURRE: Zizza, Loria, Mattace (23’st Mazzei), Cordua, Fragale, Pristerà, Lammirato, Livadoti, Camposano, Danti, Scalise (18’st Curia). A disposizione: Bertè, Ferrarelli, Mosca, Giglio, Negoita, Bitonti, Orlando. Allenatore Cantisani

NUOVA ROGLIANO: Mauro, Saccomanno, Bernardo, Ambrogio, Mancuso (42’st Ruffolo), Sidoti, Perri, Paciola, Altomare, Stumpo, Merenda. A disposizione: De Marco, Rizzuto, Russo, Costanzo, De Rose M., De Rose E., Strazzulli. Allenatore Aceto

Finisce a reti inviolate il match del Valentino Mazzola tra le Stelle Azzurre e la Nuova Rogliano. Gara spumeggiante e ricca di emozioni, giocata a buoni livelli da entrambe le formazioni. Le Stelle Azzurre hanno dimostrato il loro valore, determinazione e buon gioco e per le occasioni presentatasi, la squadra di San Giovanni in Fiore avrebbe meritato la vittoria.

I due team partono all’arrembaggio ma ben presto si rendono conto che spaccare le linee avversarie non sarà un gioco da ragazzi. Dopo una fase di studio, sono le Stelle Azzurre a rompere le danze. La prima occasione si presenta a Danti al 10’ del pt, l’estremo difensore ospite dice no prima sul tiro del numero 10 Sangiovannese e poi al 19’ su azione personale di Camposano.

In contropiede la Nuova Rogliano trova una punizione dal limite, stavolta è il portierone Zizza a deviare con le punta delle dita. I padroni di casa reagiscono con ottimi fraseggi e al 24′ un altro brivido per la Nuova Rogliano: la difesa ospite spazza via un’azione pericolosa, sulla traiettoria si trova Lammirato che stoppa e mira nell’angolino basso alla destra di Mauro, ci mette il piede il difensore avversario che devia e il portiere blocca.

Sul finire del tempo cross di Danti per Camposano che manda in rete, l’arbitro annulla per fuorigioco. La ripresa è un pressing delle Stelle Azzurre che sfiorano più volte la rete: è l’arbitro a dire no a due rigori netti. Al 10’st, 1-2 Lammirato Danti, palla tra i piedi di Camposano che, in area, viene strattonato dalla maglietta e buttato a terra. L’arbitro non vede.

Al 28’st calcio di punizione di Altomare, Zizza devia con una mano.

Al 35’st calcio di rigore plateale: lancio di Zizza, spizzica di testa Camposano per l’accorrente Danti che colpito dalla gomitata di Mancuso, sbatte a terra in area di rigore. Il direttore di gara lascia proseguire tra l’ incredulità e le proteste dei tifosi.

Al 40’ st calcio d’angolo di Danti pennellato per la testa di Mazzei, il suo tiro fa la barba alla traversa.

Nei restanti minuti le due squadre cercano di superarsi, ma il risultato finale si chiude sullo 0 a 0.
Termina così un match emozionante tra gli applausi del grande pubblico accorso al Valentino Mazzola.