“Carissime amiche, carissimi amici,
è con particolare gioia, unita al desiderio di condividere con voi questa nuova iniziativa della Fondazione “Attilio e Elena Giuliani”, organizzata in collaborazione con il Comune di Cosenza, che vi informo del secondo Festival della poesia, in programma nella nostra città dal 14 al 17 maggio. Ancora una volta, Cosenza sarà sede di un importante evento culturale e ospiterà alcuni tra i maggiori poeti contemporanei: Tiziano Broggiato, Claudio Damiani, Loretto Rafanelli, Maurizio Cucchi, Rossella Frollà, Daniel Cundari, Giancarlo Pontiggia, Gian Mario Villalta, Tiziana Cerarosco.
Particolarmente rilevante sarà il coinvolgimento dei cittadini nelle varie fasi del Festival, ma anche la partecipazione delle scuole: il liceo Classico “Telesio”, i licei scientifici “Fermi” e “Scorza”, il Polo tecnico-scientifico “Brutium”, i cui studenti avranno la possibilità di confrontarsi e di dialogare con gli illustri ospiti su diversi temi ed aspetti afferenti alla poesia.
Sono certo che apprezzerete questo appuntamento culturale e che non farete mancare la vostra collaborazione”.Walter Pellegrini