STELLE AZZURRE 3 – PALLAGORIO 2

STELLE AZZURRE: Zizza, Mazzei, Oreste, Mattace, Cordua, Lammirato ( 22’st Mosca), Livadoti, Camposano, Danti ( 19’st Bitonti), Scalise, Curia. In panchina: Bertè, Ferrarelli, Porti, Loria, Orlando, Iuliano. Allenatore Cantisani.

PALLAGORIO: Scaramuzza, Rizzo, Mele (27’ st Turano), Iocca ( 10’st Caputo A.), Bonanno, Gentile ( 27′ st Pullo S.), Pullo F., Palermo, Cua (40’st Levato), Ruggiero, Caputo F. In panchina: Coniglio, Mustacchio P., Benevento, La Pietra, Mustacchio C. Allenatore Bonanno

Marcatori: 44’ pt Mele (P), 13’st Scalise (SA), 16’st Curia (SA), 44’st Palermo (P) 46’st Camposano (SA).

Arbitro: Otranto di Rossano.

 

Un match clamorosamente bello e coinvolgimento alle “stelle”.

Successo autorevole, figlio di una prestazione intensa e brillante delle Stelle Azzurre: la squadra di San Giovanni in Fiore domina e passa al Valentino Mazzola mostrando personalità, trame efficaci e gradevoli.

Sin dai primi minuti la squadra di casa cerca la profondità ma il Pallagorio è attento a neutralizzare le iniziative bianco azzurre.

La prima occasione è sui piedi di Lammirato, che ben servito da Curia, tira di prima chiamando il portiere al difficile intervento.

Un minuto più tardi cross di Danti per Camposano che manda fuori di un soffio.

Al 16’ calcio di punizione di Livadoti, Iocca salva di testa.

Al 18’ calcio di punizione di Bonanno, più in alto di tutti Ruggiero, Zizza ci mette una pezza e devia in angolo.

Dalla bandierina il n° 10 del Pallagorio, deviazione di Livadoti e palla tra i piedi di Caputo che si gira e tira a botta sicura, Zizza si supera ancora ed è prodigioso a volare nell’angolo negando la gioia del gol.

Al 24’ cross di Mattace per l’accorrente Curia che tira e la sfera sfiora il palo.

Al 26’ calcio di punizione di Scalise, deviazione del portiere del Pallagorio, intercetta Camposano che spedisce di poco a lato sul secondo palo.

Al 28’ ci prova Livadoti dalla distanza, Scaramuzza manda in angolo.

Al 31’ calcio di punizione di Scalise, bravo ancora l’estremo difensore ospite ad allontanare.

Al 44’ il Pallagorio recupera palla a centrocampo, Cua fa partire Mele che insacca in rete la palla del vantaggio per gli ospiti.

Le due squadre si avviano negli spogliatoi con il Pallagorio in vantaggio per una rete a zero.

Al 3’ della ripresa fallo di mano di Iocca. L’arbitro indica il dischetto: tira Danti e Scaramuzza si supera deviando la botta.

Al 7’st calcio di punizione di Danti che carambola sulla testa del difensore ospite, rovesciata di Camposano, la sua sventola si stampa sul palo.

Al 13’ st calcio di punizione magistrale di Scalise che di potenza mette in rete portando le sorti in parità, applausi per lui.


Tre minuti più tardi cross millimetrico di Mazzei per la testa di Curia che colpisce il palo e sulla ribattuta segna il raddoppio per le Stelle Azzurre.

Gol ed espulsione per doppia ammonizione e locali in 10. Neanche l’inferiorità numerica muta gli equilibri in campo.

Al 21’ st cross di Camposano per Livadoti che viene falciato in area, rigore netto ma l’arbitro lascia proseguire.

Al 44’ st Pullo lancia Palermo che di testa mette la palla nel sacco e sigla il 2 a 2.

I ragazzi di mister Cantisani ci credono e continuano a spingere forte.

Il direttore di gara concede 4 minuti di recupero e, quando la partita sembra ormai finita, le Stelle Azzurre mettono la ciliegina sulla torta con Camposano: recupera palla Bitonti, passaggio per Scalise, lancio per un monumentale Livadoti che entra in area dalla destra e pennella per Camposano il quale trova una conclusione al veleno, infilando la palla in rete per il definitivo 3 a 2.

Tripudio in campo e sugli spalti del Valentino Mazzola. Le Stelle Azzurre aggiungono tre punti importanti alla classifica e fanno ben sperare per il prosieguo.

Una grande e meritata vittoria cercata col cuore che le Stelle Azzurre dedicano al mister Cantisani.

Domenica la squadra di San Giovanni in Fiore rispetterà il turno di riposo. Si tornerà in campo il 25 novembre in trasferta contro il Cerva.