CUS PSG 2 – STELLE AZZURRE 2

 

CUS PSG: De Marco, Millea ( 15’st Castiglione), Lo Feudo, Logatto, Sacchini, Turano, Falbo, La Regina (32’st Reda), Chichierchia (46’ st Nouh), Muzzillo (40’st Greco), Perri. In panchina: Pedace, Scalzi, Chiappetta.

STELLE AZZURRE: Zizza, Loria, Ferrarelli ( 21’st Bitonti), Pristerà (43’st Benincasa), Oreste, Mattace, De Roberto (46’st Sadio) , Livadoti, Camposano, Lammirato (5’st Mazzei), Curia. In panchina: Bertè, Mosca, Scalise, Bilotta. Allenatore Secreti

Marcatori: 10’pt Perri (CP), 30’pt Oreste (SA), 28’st Curia (SA), 43’st Reda (r) (CP)

Arbitro: Gallella di Cz

 

Oltre alla delusione c’è anche la rabbia, tanta rabbia. Perché le Stelle Azzurre hanno giocato bene ma alla fine sono state beffate dall’arbitro da un errore davvero “vergognoso”.

Il rigore non c’è, è evidente anche dalla immagini che in queste ore stanno facendo il giro del web.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1645921608884570&id=100004002413133

Le Stelle Azzurre avevano preparato alla perfezione la partita durante la settimana avvalendosi anche della guida del nuovo allenatore Secreti.

Si presentano sul terreno di gioco del Cus Psg consapevoli di avere difronte un avversario forte ma mettono in campo grinta e determinazione lottando con i denti per conquistare l’intera posta in palio.

Impresa quasi riuscita se non fosse stato per gli errori arbitrali piuttosto gravi.

Al 5’ pt lancio di Perri per Falbo che tira a botta sicura, pronto Zizza a deviare la minaccia.

Al 10’ pt arriva il gol per i padroni di casa viziato però da una carica sul portiere Zizza da parte di Perri che tra l’altro si trovava in netta posizione di fuorigioco.

Le Stelle Azzurre non demordono e hanno subito l’occasione di pareggiare con Camposano,il suo colpo di testa viene bloccato da De Marco.

Al 18′ pt contropiede del Cus Psg con Chichierchia, cross per Perri che tira, Zizza allontana con la punta delle dita.

Al 25’pt lancio di Loria per De Roberto, il suo tiro fa la barba al palo.

Al 28′ ancora brivido per il Cus, Livadoti serve Curia che salta due avversari e fa partire un tiro angolato, De Marco salva in extremis.

Al 30’ calcio di punizione di Pristerà, il primo ad arrivare sulla palla è Oreste che con un tiro secco gonfia la rete e porta le sorti in parità.

https://www.instagram.com/p/BtLBiD_Dt9T/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=1bgfsfiujr59q

 

Sul finire del tempo, ancora occasione per le Stelle Azzurre, Camposano sfiora il palo.

Nella ripresa è un assedio delle Stelle Azzurre e anche Curia, messo in buona posizione da Oreste, sfiora la traversa.

Al 23’st cross di La Regina per la testa di Logatto, Zizza con uno scatto felino allontana di pugni.

Al 28’st De Roberto lancia l’under Curia che con abilità supera due difensori e mette la palla dell’1 – 2 alle spalle di De Marco.

Grande esultanza dei bianco azzurri che ormai hanno la partita in pugno.

https://www.instagram.com/p/BtLCRvTjgS-/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=2qmxmbk5739q

Nei restanti minuti le Stelle Azzurre, mettendo in campo cuore e concentrazione, riescono a tenere il risultato invariato fino a quando, al 43’st, l’arbitro Gallella di Cz non si inventa un rigore inesistente tra lo stupore generale dei presenti. Dal dischetto Reda porta le sorti in parità.

Tanta delusione da parte delle Stelle Azzurre che pur avendo condotto un’ottima gara, vengono condannate da una decisione del genere. Un rigore “scandaloso” che si fa fatica ad accettare.

Domenica le Stelle Azzurre saranno impegnate contro il Campora, gara che si giocherà alle ore 14:30 presso lo Stadio Valentino Mazzola.