Certamente nessuno avrebbe immaginato uno scenario apocalittico e devastante, tutti gli sport bloccati da questo terribile Covid-19.

Tutti i campionati sono sospesi o dichiarati finiti per questa stagione, ma nonostante questo periodo, finalmente è stato dato il via per gli allenamenti individuali.

I giovani calciatori possono iniziare, trovando degli spazi, a svolgere attività da soli.

I più piccoli con la palla possono esercitarsi eseguendo tecnica individuale come: palleggi, guida della palla, contatto continuo della palla con le varie parti del piede, passaggi con l’aiuto del muro, semplici percorsi a slalom e tanto altro.

I ragazzi più grandi (giovanissimi – allievi) possono inserire, sempre individualmente, esercitazioni sulle capacità condizionali: resistenza, forza, velocità, mobilità articolare.

Certamente guidati dai genitori e tenendo presente tutte le precauzioni necessarie, anche perché il virus può essere sempre dietro l’angolo.

La ripresa degli allenamenti individuali sarà efficace anche dal punto di vista psicologico, infatti, essere rimasti chiusi dentro le mura della propria casa ha creato un modo di muoversi più ristretto, condizionando tutte quelle abilità sia mentali, sia fisiche.

Ragazzi bisogna muoversi con la massima prudenza e buona ripresa!