I Vigili del Fuoco di San Giovanni in Fiore guidati dal capo squadra esperto Romano Bernardo sono intervenuti ieri sera tardi a San Giovanni in Fiore in via Garibaldi per una voragine che si è aperta in una stradina del centro storico silano, dove per poco non finiva dentro un’auto parcheggiata nelle vicinanze.

Nella notte, intorno le quattro, i pompieri, sono stati allertati e sono partiti per la frazione Lagarò di Celico, in piena Sila, dove un incendio ha interessato un’abitazione, l’intervento non solo ha consentito di spegnere le fiamme ma ha permesso di mettere in sicurezza una persona. Sul posto anche Carabinieri e un’ambulanza del 118.

Sulle cause della voragine e dell’incendio sono in corso accertamenti da parte delle autorità competenti.

La presenza dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di San Giovanni in Fiore, competenti su uno dei più vasti e articolati territori della Calabria, consente agli stessi di intervenire in breve tempo anche nelle zone più interne dell’altopiano.

I pompieri silani nei giorni scorsi erano intervenuti per un vasto incendio boschivo nel comune di San Giovanni e avevano sanificato gli ambienti esterni di alcuni presidi pubblici della cittadina silana.   Redazionale