Il capogruppo del Pd in seno al consiglio comunale, Domenico Lacava prende carta e penna e scrive una lettera “infuocata” alla sindaca Succurro.

Scrive Lacava: “Cara Sindaca, l’estate è passata, e tutti abbiamo potuto toccare con mano che l’isola pedonale non ha funzionato, anzi ha aggravato la situazione relativa al traffico urbano e ha creato scompiglio tra i turisti. La città è apparsa ancora più divisa, e nemmeno ai commercianti della zona è andata bene. In sostanza: l’isola pedonale è il più grande fallimento della storia recente di San Giovanni in Fiore. Se ne faccia una ragione”. Ed ancora l’sull’isola pedonale: “ A questo punto le proponiamo di far decidere i cittadini: il comune organizzi un referendum. Sarebbe un gesto altamente democratico. Ci sono diverse opzioni, come la cancellazione totale dell’isola, oppure da mantenere solo per i week end. Ma faccia decidere i cittadini. Non sia arrogante, la gente è stanca, non ne può più. L’inverno è alle porte e con esso i problemi si aggraveranno, soprattutto per i commercianti, ma ovviamente per le scuole, per gli automobilisti che ormai sono esasperati”.
“Signor sindaco, – è l’appello di Lacava-  siamo tutti stanchi, la sua esperienza amministrativa ha creato lacerazioni e ha prodotto fallimenti. Ora faccia un gesto di umiltà, scenda dal suo piedistallo, vada fra la gente, ascolti i cittadini, forse capirà perché questa città non ce la fa più”.