Lieta sorpresa per i dipendenti del comune del grosso centro silano, che nella ripresa delle attività nella prossima settimana troveranno un aumento da spendere nei buoni pasti. Infatti da quel giorno il buono pasto passerà dai 5, 16 euro ai 7,00.
Lo ha comunicato la sindaca Succurro, che, visti gli aumenti dei prezzi in quasi tutti i settori, ha deciso di venire incontro ai dipendenti del Comune silano, che già avevano manifestato un po’ di malumore.
“In questo modo – si precisa dal Comune – viene completato l’iter previsto dalla legge di previsione di bilancio 2023/2025 che aveva previsto un aumento in tal senso”.
Macchina amministrativa comunale, che, dopo la stabilizzazione degli Lsu e Lpu con l’aumento delle ore lavorative, dopo gli accordi con la Regione Calabria per la stabilizzazione dei precari della legge 15, che verranno inquadrati nel personale di Calabria Verde e gli oltre 230 precari (cosiddetti invisibili), che già stanno svolgendo mansioni di pulizia nelle strade e nei quartieri, è quasi al completo.