CITTA’ DI CIRO’ MARINA 0
STELLE AZZURRE SILANA 1
Città di Cirò Marina: Dell’Aquila (37’st Sestito), Russo, Affatato, Lamberti, Vulcano, Siena, Barberi, De Leo, Pirito, Sculco ( 18’ st Vulcano F.), Cataldi. A disp. Laise, Pace, Franco, Sestito, Basile. Allenatore Tavernese
Stelle Azzurre Silana: Franzè G., Mancina, Putrone, Loria (22’st Galizia), Livadoti, Lammirato, Felicetti (38’st Guzzo), Coluccio, Benincasa ( 27’ pt Franzè M.), De Roberto, De Luca. A disp. Iuliano. Allenatore Caputo
Marcatori: 35’st De Luca (SA)
Arbitro: Cilento di Cosenza
Dopo la scoppiettante vittoria casalinga contro il Taverna, grande prestazione e meritata vittoria esterna contro la Città di Cirò Marina per i ragazzi guidati da coach Caputo nel campionato di Prima Categoria.
La prima frazione di gara è affrontata a viso aperto dalle due compagini che si affrontano senza risparmiarsi, mettendo in evidenza un gioco tecnico e veloce.
Da sottolineare la grande prestazione di Marco Franzè classe 2002, fratello gemello dell’estremo difensore Giorgio. Entrambi in giornata positiva.
Al 10’ Lammirato lancia De Roberto, destro fuori di un soffio.
Al 20’, dopo un’iniziativa interessante del Cirò, Sculco si trova a tu per tu con Franzè che però si fa trovare pronto tra i pali.
Sul ribaltamento di fronte, De Luca non trova di un soffio il guizzo per portare in vantaggio i suoi.
Il Cirò non trova spazi, ci prova anche dalla distanza ma dalla difesa ospite non si passa.
Al 27’ viene falciato in area Benincasa, costretto ad abbandonare il campo per il fallo subito.
Il direttore di gara concede il calcio di rigore. Dagli 11 metri De Roberto colpisce il palo interno, sulla ribattuta replica Lammirato ma l’arbitro annulla inspiegabilmente.
Al 40’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da De Luca, Coluccio di testa manda alto sulla traversa.
I ragazzi in casacca bianco azzurra partono subito forte anche nella seconda frazione, imponendo la propria velocità, un rapido giro palla e buone soluzioni di attacco, oltre ad una difesa attenta.
Al 35’ st Marco Franzè, con una grande giocata, si libera nettamente del diretto marcatore e si porta in area dove viene messo giù: calcio di rigore. Dal dischetto De Luca sigla il gol che vale 3 punti e la sesta posizione in classifica.
I padroni di casa tentano il recupero ma i ragazzi, magistralmente guidati da mister Caputo, sono bravi a contenere le sortite offensive degli avversari.
Il finale è da cardiopalma, il direttore di gara concede 6 minuti di recupero.
Le Stelle Azzurre sono avanti di una lunghezza e dimostrano grande maturità e intelligenza, gestendo egregiamente anche i minuti finali.
Tutti i ragazzi chiamati in causa hanno contribuito con il duro sacrificio difensivo e i recuperi palla non lasciando mai conclusioni agevoli agli avversari, costretti spesso al fallo.
A livello tecnico la squadra di San Giovanni in Fiore ha fatto vedere belle cose ma mister Caputo ha fatto un vero capolavoro tattico e con calma ha ricostruito una squadra che mancava di alcune pedine importanti ma che ha messo in campo cuore, impegno e voglia di vincere.
Domenica 10 aprile le Stelle Azzurre Silana giocheranno al Valentino Mazzola contro l’Unione sportiva Marano.