COSE STRANE NEL GIRONE B DELLA PRIMA CATEGORIA CALABRESE.
In un mese dalla vittoria in casa sui Biancoverdi tante cose sono successe nel campionato che vede nei primi posti la Silana F.C. di San Giovanni in Fiore.
Intanto la squadra di Mister Fragale e soci ottiene 2 vittorie ed un pareggio osservando inoltre un turno di riposo e portandosi a quota 40 e nel giro della zona play – off.
Cose strane, alcune squadre incominciano a dare segni di cedimento, è capito alla Garibaldina Domenica 5 Marzo che aveva gli 11 uomini e alla fine di una estenuante battaglia rimanendo in 7 si è dovuta arrendere alla decisione arbitrale. Nella settimana che ha preceduto la Domenica Calcistica del 12 Marzo 2023, notizie inquietanti arrivano dalla città di Lamezia Terme che vedono attore principale il Sambiase 1923, candidata per eccellenza alla vittoria finale. Prima licenzia il proprio allenatore, poi c’è l’ammutinamento dei calciatori, si sussegue il ritiro dal campionato da parte della società ed infine tutto ritorna alla normalità, stesso allenatore stessi calciatori.
UN MESE IN PILLOLE PER LA FORTISSIMA SQUADRA DELLA SILANA.
Domenica 12 Febbraio 2023
La Silana fa visita alla squadra del San Mauro Marchesato, squadra di modeste potenzialità che naviga nella zona play – out, e anche qui come di incanto la squadra di casa passa per ben 2 volte in vantaggio, nella ripresa la squadra biancoceleste rifila quattro goal di ottima fattura e vince il match per 2 a 4.
Domenica 19 Febbraio 2023
Si osserva, come da calendario, un turno di riposo, in attesa del grande incontro con la capolista Mesoraca che viene disputato all’insegna della correttezza e del bel gioco la Domenica 26 Febbraio 2023.
Due squadre ben messe in campo, dove la tecnica prevale anche sull’agonismo, a farla da superman il fortissimo “Micky” goal Aracri con un goal da Champion League e di Orlando che mettono al tappeto la capolista.
Domenica 5 Marzo 2023
La Silana si reca in quel di Soveria Mannelli per affrontare la modesta Garibaldina, si gioca fino al 70, il risultato è inchiodato sul 4 a zero con una tripletta dell’aereoplanino Curia, ma i calciatori raggiungono anzi tempo gli spogliatoi perchè la squadra rimane in sette uomini.
Domenica 12 Marzo 2023
Inizia il conto alla rovescia per la squadra di San Giovanni in fiore, ospite al V. Mazzola – A. De Marco il fortissimo Aprigliano che registra un punto in più in classifica generale. L’incontro inizia sotto una pioggia battente passa inaspettatamente in vantaggio la squadra ospite nel 1^ tempo e nel 2^ tempo prima con Orlando e poi con Curia la Silana si porta in vantaggio, purtroppo su una punizione evitabilissima nel finale della partita l’attaccante dell’Aprigliano riesce a scavalcare l’incolpevole estremo Biancoceleste “Filomarino” e riporta il punteggio sulla parità di 2 a 2.
Domenica come al solito senza esitazione alcuna, tutti a Rocca di Neto il cammino dei Lupi non è compromesso.