La Strada Statale 107 “Silana-Crotonese” è ancora interrotta per una grossa frana nei pressi della galleria Serra a San Giovanni in Fiore, con il traffico deviato sulla Strada Provinciale 212 tra Castelsilano e San Giovanni in Fiore. Sul posto da ieri i Vigili del Fuoco di San Giovanni di Fiore e i mezzi dell’Anas che stanno lavorando senza sosta per ripristinare la viabilità.

Sono intervenuti anche i Carabinieri di San Giovanni in Fiore, Celico e Caccuri. Sul percorso alternativo in azione la Polizia Provinciale del distaccamento di San Giovanni in Fiore che pattuglia l’arteria secondaria trafficata anche da mezzi pesanti. Squadre della viabilità della provincia di Cosenza stanno bonificando alcune piccole frane e caduta massi sulle provinciali 212, 260 e 210 mentre nel centro abitato di San Giovanni non si segnalano problemi rilevanti.

Situazione grave ma sotto controllo. La fortuna ha voluto che in quel momento non passasse nessuno, poteva essere una tragedia.

La sindaca Rosaria Succurro ha chiesto un tavolo tecnico in Prefettura visti i tempi non brevi per la riapertura dell’importante strada. Sta ancora piovendo pur se con meno intensità.

Intanto le autorità preposte e l’ANAS stanno cercando di appurare le cause del grave dissesto.

AGGIORNAMENTO ORE 19:00: Rimarrà chiusa al traffico nei due sensi di marcia la Statale 107, interessata a una frana da lunedì sera 25.10.2021 al chilometro 90+400 – galleria “Serra” nel comune di San Giovanni in Fiore. Per almeno altre 24 ore, dopodiché saranno i tecnici dell’Anas a valutare se si potrà liberare al traffico o necessiteranno interventi e verifiche ulteriori.

 

VIDEO: http://www.cn24tv.it/news/229097/ss-107-tempi-lunghi-per-ripristinare-viabilita-disposto-percorso-alternativo.html