KOMUNICANDO 0 – STELLE AZZURRE 1

KOMUNICANDO: Bruzzese, Varlano, Alberto, Scalzo A., Fucile M., Scalzo M. (37’ pt Jarju), Scalzo F. (17’st Puia),Fucile D. (31’st Miceli), Spizzirri (41’st Carravettta), Dacri, Valente(37’st Gualtieri). In panchina: Pucci, Turco, Rodi, Nicola. Allenatore Lioi

STELLE AZZURRE: Zizza, Loria ( 9’ st Ferrarelli), Bitonti, Pristerà, Mazzei, Mattace, Curia ( 45’st Porti), Lammirato, Camposano, Danti, Scalise. In panchina: Bertè. Allenatore Cantisani.

Marcatori: 30’pt Scalise (SA)

Arbitro Gallella di Cosenza

Colpaccio delle Stelle Azzurre in casa del Komunicando: a decidere il match è Scalise al 30′ minuto della prima frazione di gioco.

I primi 10 minuti di gara sono di studio. Entrambe le squadre cercano di scoprire le debolezze degli avversari.

Al 10’pt inizia il Komunicando ad impensierire la difesa ospite ma l’intervento di Zizza salva i suoi.

Le Stelle Azzurre non ci stanno e al 13′ Loria parte dalla difesa, triangolazione Danti – Camposano, il numero 9 bianco azzurro tenta il gol, la sfera esce fuori di un soffio.

Due minuti più tardi, conclusione di Loria, il suo tiro a giro colpisce però la parte alta della traversa e termina fuori.

Al 18’pt ci prova Curia che tira a botta sicura, Bruzzese blocca in extremis.

Al 23’pt  attaccano i locali con Scalzo M. ma Zizza c’è e dice no alla gioia del gol.

Col passare dei minuti, Lammirato e compagni guadagnano campo e mettono sotto il Komunicando.

 

Al 28′ pt Mazzei lancia Danti che fa partire un forte tiro da fuori area, la palla sfiora il palo.

Alla mezz’ora calcio di punizione magistrale di Loria, Camposano si tuffa di testa e serve una palla magica a Scalise che suona la sveglia con un meraviglioso gol che vale i tre punti.

Allo scadere del primo tempo ci provano ancora i locali con Varlano bravo a rubare palla e ad involarsi verso lo specchio ma Zizza scatta come una molla e manda in corner.

Nella ripresa le Stelle Azzurre vogliono amministrare la partita e attaccano su più fronti  sbarrando a centrocampo le ripartenze avversarie.

Al 15′ st calcio di punizione di Pristerà, Camposano più in alto di tutti sfiora di testa ma non trova la porta di un soffio.

Il Komunicando risponde con un calcio di punizione dal limite, batte Valente, la palla si infila tra la barriera, Zizza attiva i super poteri con una paratona.

Al 37’st ancora in agguato la squadra locale con Scalzo A. che cerca di sorprendere Zizza ma il portiere delle Stelle Azzurre compie un grande intervento con i piedi.

Al 40′ altra fiammata di Camposano, il suo tiro si spegne sul fondo.

Il Komunicando cerca il pari ma le Stelle Azzurre proteggono come l’oro il prezioso vantaggio e al triplice fischio, grande gioia da parte di tutti.

 

Domenica 16 dicembre ore 14:30, le Stelle Azzurre disputeranno la gara contro lo Sporting Catanzaro Lido al Valentino  Mazzola.