«Per precauzione, prudenza, buon senso e spirito di collaborazione nei confronti delle strutture sanitarie, oggi sotto pressione costante, ho ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale: dal prossimo lunedì 10 gennaio fino al successivo sabato 15. In questo stesso periodo, la didattica si svolgerà distanza». Lo afferma, in una nota, la sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, che precisa: «Ho assunto la decisione dopo aver sentito i dirigenti sanitari, i comandanti locali delle forze dell’ordine, i dirigenti scolastici, i rappresentanti della Chiesa e delle attività produttive. Era giusto determinarsi in questo senso, per causa dell’aumento dei contagi che si è registrato negli ultimi giorni, al momento, per fortuna, senza casi gravi». «Inoltre, con ordinanza a parte ho chiuso al pubblico – prosegue la sindaca Succurro – tutti gli uffici comunali fino a nuova disposizione, ad eccezione del Protocollo, dello Stato civile per le sole dichiarazioni di nascita e di morte, dei Servizi sociali per le situazioni urgenti e indifferibili. Per il disbrigo delle pratiche da parte degli uffici chiusi al pubblico, i cittadini possono utilizzare la Pec protocollogeneralesgfiore@asmepec.it e il numero telefonico 0984.97711». «Soprattutto in questa fase delicata, vogliamo essere – conclude la sindaca Succurro – il più possibile cauti, previgenti e interventisti».
Articoli recenti
- I CONCORSI DEL MESE
- COMUNICATO STAMPA I NUMERI DELLO SKIROLL SONO IN CRESCITA, OCCORRE INVESTIRE SULLA DISCIPLINA
- COMUNICATO STAMPA Altre voci. Jonathan Coe sarà ospite del Premio Sila a Cosenza
- COMUNICATO STAMPA Enzo Paolini ricorda Renato Greco
- Cenni sulla fusione tra Cosenza, Rende e Castrolibero: aspetti economico-finanziari
- La Festa di San Martino a San Giovanni in Fiore
- BAKER HUGHES, L’IRREGOLARITÀ DEL PROCEDIMENTO UNA SCUSA DEL SINDACO PER CERCARE DI NON SCONTENTARE NESSUNO. LA VERITÀ È UN’ALTRA
- Tavernise (M5S): Interrogazione alla Giunta regionale sui prelevamenti coatti dei minori in Calabria
- Pronti per la 9^ edizione del Cooking Quiz? Il Concorso didattico degli Istituti Alberghieri arriva anche nella provincia di Cosenza!
- Centro Rapaci di Acquaformosa: si lavora per la riapertura
Archivi
Cerca per tags!
ambiente
Anas
Animali
armi
Asd Stelle Azzurre Silana
boschi
bracconaggio
calabria
Calcio
carabinieri
carabinieri forestali
controlli
coronavirus
cosenza
covid-19
cronaca
denuncia
droga
foreste
funghi
Gianluca Congi
guardia di finanza
incendio
incidente
Italia
Lipu
Lupo
Marco Lammirato
natura
ornitologia
Parco Nazionale della Sila
polizia provinciale
prima categoria
rifiuti
salvataggio
san giovanni in fiore
sanzioni
sequestro
serpente
sila
soccorso
stelle azzurre
Uccelli
vigili del fuoco
ZPS Sila Grande