LA POLITICA NON TOLLERA LE MENZOGNE‼️

La politica non è spettacolo né può essere finzione, montatura, ricerca ossessiva di protagonismo, delegittimazione, insulto arbitrario.

La contrapposizione tra le parti non può prescindere dal rispetto delle persone, del buon senso e della verità.
E ancora: la gestione degli uffici comunali ha uno scopo: l’interesse pubblico.

Ai carabinieri, il dirigente dell’Ufficio tecnico comunale ha appena presentato un esposto per una vicenda capitata stamani in municipio, che ha riguardato esponenti di un’associazione locale. C’erano dei testimoni: non risultano aggressioni o violenza verso chicchessia, al netto di ciò che circola in rete. Sarà l’autorità giudiziaria ad accertare fatti e responsabilità.

Peraltro, ai miei legali ho conferito mandato per azione risarcitoria in relazione a recenti esternazioni pubbliche, da parte di alcuni esponenti politici, prive di fondamento e lesive della dignità personale.

Ho sopportato a lungo, in silenzio. Per me la politica è servizio ai cittadini, confronto, dialettica. Non è, invece, rumore, falsità, disprezzo e diffamazione senza freni.

Tuttavia, non è più possibile tollerare comportamenti irrispettosi, affermazioni false e tentativi di alterare la vita democratica della nostra città. Toccherà al giudice civile pronunciarsi in proposito.

Non ho alcuna intenzione di rispondere a provocazioni e di spostare il confronto politico sul piano personale.

Dobbiamo discutere di problemi e soluzioni. Per questo gli elettori sangiovannesi hanno scelto i loro rappresentanti, che hanno un mandato specifico. Io non lo dimentico.