Dall’1 ottobre 2018 l’ambito di Cirò Marina , ha attivato l’èquipe multi professionale che si occupa della presa in carico degli utenti beneficiari ReI. Tale ambito comprende , oltre al comune capofila di Cirò Marina, i comuni di Carfizzi, Casabona, Cirò, Cirò Marina, Crucoli, Melissa, Pallagorio, San Nicola dell’Alto, Strongoli, Umbriatico, Verzino.

Dopo aver presentato la domanda, il cittadino, entro 25 giorni, è contattato per la sottoscrizione di un progetto personalizzato, con l’obiettivo di permettergli di fuoriuscire dallo stato di bisogno nel quale versa. Il lavoro dell’equipe è utile al fine di conoscere l’intero nucleo famigliare, i suoi bisogni, le sue necessità , le condizioni e gli interventi da mettere in campo per fare uscire la famiglia dalla situazione di povertà e di esclusione sociale.

 

A tal fine, l’equipe promuove due manifestazioni d’interesse che riguardano attività relative l’attuazione del ReI.

 

La prima è destinata alle imprese profit e non profit che vogliono ospitare un tirocinante senza nessuna spesa per l’impresa ospitante.

https://www.comune.ciromarina.kr.it/2018/11/14/manifestazione-di-interesse-per-la-selezione-di-imprese-profit-e-no-profit-disponibili-ad-ospitare-tirocini-finanziati-dal-pon-inclusione-ambito-di-ciro-marina/

 

L’altra riguarda le associazioni che vogliono ospitare le attività di supporto extrascolastico e assistenza psicologica con laboratori di supporto all’utenza.

https://www.comune.ciromarina.kr.it/2018/11/14/manifestazione-di-interesse-per-la-selezione-di-associazioni-no-profit-disponibili-ad-ospitare-a-titolo-gratuito-le-attivita-previste-dal-pon-inclusione-ambito-di-ciro-mari/