PALLAGORIO: Coniglio, Rizzo, Caputo F., Gentile P., Mele, Pullo F., Pullo S.( 31’st Mustacchio), Cua, La Pietra (18’st Levato), Basta, Monaco (20’pt Benevento). A disposizione: Scaramuzza, Caputo A., Gentile A.

STELLE AZZURRE: Zizza (40’st Bertè), Loria, Bitonti ( 1’st Ferrarelli),Oreste, Pristerà, De Roberto ( 33’st Porti), Livadoti, Camposano, Lammirato ( 24’st Benincasa), Curia, Scalise. A disposizione: Mattace. Allenatore Secreti

Marcatori: 10’pt Scalise (SA), 5’st De Roberto (SA), 30’st Curia (SA), 44’st Pullo F. (P)
Arbitro: M. Mancuso di Cosenza

 

Ritornano alla vittoria le Stelle Azzurre di San Giovanni in Fiore e lo fanno, per lo più, in uno scontro diretto per la salvezza contro il Pallagorio.

Un gol nel primo tempo di Scalise e 2 nella ripresa di De Roberto e Curia, consentono alla truppa di mister Secreti di conquistare 3 punti importanti.

Dopo pochi minuti di studio, le Stelle Azzurre iniziano a spingere e fanno le prove del gol.

Al 5’ pt perfetta rovesciata di Camposano, Coniglio allontana in extremis.

Al 10’ pt, dopo un buon pressing, recupera palla Curia, lancio in profondità per De Roberto che supera due avversari e serve Scalise che di prima intenzione fa partire un bolide e mette in rete il gol del vantaggio.

https://www.instagram.com/p/Bu6FVJXo5ka/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=14f6nuffyrzhp

 

Cross precisi e tanti inserimenti, mettono in difficoltà la formazione pallagorese la quale però resta compatta rendendosi pericolosa in 2 occasioni con Basta e Pullo ma la retroguardia Sangiovannese è vigile su ogni incursione.

Nella ripresa le Stelle Azzurre gestiscono il gioco grazie soprattutto ad una manovra offensiva fluida e veloce.

Al 5’st trovano il raddoppio: Lammirato lancia Camposano che viene fermato fallosamente al limite dell’area, l’arbitro concede la punizione, batte velocemente Camposano per De Roberto che insacca la palla del 2 a 0 per le Stelle Azzurre.

Il Pallagorio reagisce e riesce ad impensierire Zizza il quale però dice “no” con interventi sempre all’altezza della situazione.

I ragazzi di Lammirato controllano la gara senza patemi e alla mezz’ora trovano il terzo gol.

Benincasa serve Curia che con un destro da favola supera Coniglio e cala il tris tra la gioia dei tifosi sangiovannesi.

https://www.instagram.com/p/Bu6Msw4oKWF/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=bfvuhmnzi611

Sul finire della gara l’arbitro assegna al Pallagorio un calcio di rigore.

Dal dischetto Pullo mette in rete.

Al triplice fischio le Stelle Azzurre raccolgono gli applausi per una partita giocata alla perfezione.

Domenica la squadra di San Giovanni in Fiore osserverà il turno di riposo ma lavorerà per affrontare, domenica 23 Marzo, il Cerva, un altro scontro diretto .