Certe partite regalano sempre un tocco di adrenalina in più alle vittorie. E se la gara in questione è il derby, l’euforia tocca le “stelle”.

Come tutte le stracittadine che si rispettano, l’attesa era alta e non poteva mancare un’organizzazione curata nei minimi dettagli.

Ne è uscita una bella domenica di sport, spettacolo e divertimento per la città di San Giovanni in Fiore.

Un tripudio sugli spalti ornati dai colori e dai cori immensi dei bambini della scuola calcio che hanno accompagnato i calciatori nel loro ingresso in campo e li hanno sostenuti fino al triplice fischio.

Ognuno sugli spalti del Valentino Mazzola ha preparato i propri cori e i propri striscioni per sostenere le due squadre. Prima che in campo lo spettacolo è iniziato proprio sulle tribune con un pubblico delle grandi occasioni. Era semplicemente tutto meraviglioso.

Spettacolo anche in campo con due reti a coronamento di una prestazione maiuscola, nella quale gli avversari hanno impensierito davvero poco la retroguardia di casa. Le Stelle Azzurre si regalano una domenica perfetta facendo loro il derby di San Giovanni in Fiore.

Squadra davvero molto bella da vedere, gioca divinamente bene senza troppi tatticismi e con giocatori di qualità . Contro la Silana fc 2019, ha vinto con il gioco ma soprattutto con cuore e concentrazione.

La partita.

Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto cercando la vittoria sin dalle prime battute ma sono le Stelle Azzurre a dominare, facendo vedere buon gioco e rintuzzando gli ospiti nella propria metà campo.

Al 5’pt è Coluccio a rendersi pericoloso ma l’azione sfuma a lato.

Al 15’pt è De Roberto a non trovare il centro dopo un passaggio invitante di uno scatenato Macchione.

Al 32’pt ci prova la Silana con Rosito, la palla sorvola la traversa.

La prima frazione di gioco termina in parità.

Nella ripresa le squadre scendono in campo con aggressività e voglia di fare ma sono sempre le Stelle Azzurre a comandare il gioco.

Al 4′ st, Loria incontenibile, dalla propria difesa dà una palla d’oro a Coluccio, il suo tiro viene intercettato in area dalla mano del difensore Talarico: rigore netto realizzato con freddezza da De Roberto che supera Pugliese per l’1 a 0 e il Valentino Mazzola diventa una bolgia tra gli applausi dei numerosi tifosi.

https://www.facebook.com/stelle.azzurre/videos/563354179263959

Il vantaggio carica ancora di più le Stelle Azzurre che riescono a rendersi più volte pericolose apparecchiando la tavola per un finale senza esclusioni di colpi.

Al 14’st un’azione prolungata porta al tiro di Talerico L. deviato brillantemente in angolo da un riflesso felino di Beltrami.

Al 20′ st grande falcata di Macchione da centrocampo, porta palla in area e la scarica per Benincasa, passaggio per De Roberto che vede respingere il suo tiro dal portiere ospite.

Al 28′ Livadoti lancia Macchione che si invola sulla palla e con un destro perfetto deposita in rete, l’arbitro annulla per fuorigioco.

Qualche minuto più tardi ancora il numero 2 delle Stelle Azzurre manovra la palla in velocità e da fuori area scossa un destro potente che va a finire in rete: gol annullato per dubbio offside.

Al 32′ l’attaccante De Roberto mette in rete un assist pennellato di Amoruso: l’arbitro annulla inspiegabilmente un gol regolarissimo.

Manca però poco a mettere in cassaforte i tre punti infatti, al 35’st le Stelle Azzurre, dopo una buona fase di gestione del pallone e continua spinta offensiva, trovano la strada del raddoppio.

https://www.facebook.com/stelle.azzurre/videos/612565070891284

Fragale riesce ad anticipare il difensore della Silana e a completare la magia trovando l’angolo della rete.

Tripudio sotto la tribuna con i tifosi pazzi di gioia e una città che si illumina di stelle