Doveva essere una partita da non sbagliare e così è stato.

Le Stelle Azzurre Silana ottengono una meritatissima vittoria in quel di Lamezia Terme contro i Biancoverdi Raffaele. Tre punti che portano a due lunghezze dalla zona play-off.

Una risposta importante per le Stelle Azzurre sempre concentrate, determinate e capaci di dominare per larghi tratti il match contro una squadra che non ha mollato fino alla fine.

Partono forte i bianco azzurri che già nei primi minuti di gara vanno vicini al gol con Macchione di testa, ma il difensore di casa salva sulla linea.

Al 23’ tornano avanti le Stelle Azzurre e grazie ad un ispiratissimo Giglio passano in vantaggio: calcio di punizione di Scuteri e Giglio insacca di testa.

Al 43’ bella conclusione di Ferrarelli che porta il portiere locale a compiere il miracolo. Con questo brivido finale si conclude il primo tempo.

Nella ripresa si manifesta lo stesso copione: le Stelle Azzurre giocano bene e raddoppiano subito.

Recupera palla Macchione che dribbla 2 avversari e serve un assist a Coluccio che dai 25 metri mette la palla sotto l’incrocio dei pali.

I Biancoverdi tentano di reagire ma ogni loro iniziativa viene murata dalla salda difesa delle Stelle Azzurre.

Inizia  la doverosa girandola dei cambi e Sangervasio, entrato da pochi minuti,  finalizza una giocata sublime realizzando il gol dello 0-3 per le Stelle Azzurre.

Ancora 6 minuti di recupero, giusto il tempo per un calcio di rigore ospite. Dal dischetto Cannella non sbaglia.

Finisce così una gara entusiasmante e ben giocata dalle Stelle Azzurre di San Giovanni in Fiore.