L’Open Day organizzato domenica 11 settembre dall’ASD STELLE AZZURRE SILANA, riservato alla Scuola Calcio e al Settore Giovanile, ha avuto uno straordinario successo, sia in fatto di numeri, sia per l’ entusiasmo, punteggiando di piccoli atleti scatenati il grande campo del Valentino Mazzola di San Giovanni in Fiore.

 

L’evento ha permesso a tanti bambini/e e ragazzi/e, a partire dalla categoria piccoli amici, primi calci e fino alla categoria allievi, di fare calcio sotto lo sguardo vigile dei tecnici e del responsabile del Perugia Calcio (con il quale la società bianco azzurra si è affiliata) Marco Barci che si è intrattenuto per l’intera giornata illustrando ai ragazzi e alle famiglie il progetto del settore giovanile.

Grande partecipazione dunque, sia di ragazzi che già conoscevano questo sport, sia di un gruppo di bambini nuovi, attratti entrambi sia dal gioco che dal grande entusiasmo e serenità che l’ambiente della società ispira.

E’ questa la caratteristica più evidente dell’asd Stelle Azzurre Silana; il sorriso sempre presente sui volti di bambini e ragazzi, dei tecnici e di tutti i genitori che insieme hanno partecipato ad un piccolo rinfresco finale  a conferma che si considera l’attività sportiva di questi piccoli atleti, una festa.

I Mister Marco Lammirato, Pino De Donato, Antonio Bilotta, Roberto Mosca e la coach Jenny Bonasso, si dedicheranno alla crescita dei giovani calciatori, con l’obiettivo di approcciarsi al mondo del calcio, condividendo i valori dello sport attraverso la passione, l’amicizia, il rispetto e la socialità.

L’obiettivo è quello di sviluppare un percorso formativo, educativo, motorio e tecnico dedicato a tutti i bambini/e e ragazzi/e.

È stato questo il primo atto dell’attività allestita per questa fascia d’età in vista della nuova annata sportiva. Nelle prossime settimane si terranno stage per offrire una ulteriore opportunità di entrare a far parte della grande famiglia dell’asd Stelle Azzurre Silana in attesa dell’inizio dell’ 11° campionato della Prima squadra guidata da mister Giuseppe Caputo.