Lunedi 16 settembre, durante la presentazione dei calendari di Prima Categoria 2019/2020, la società ASD STELLE AZZURRE SGF ha ricevuto, presso il Comitato Regionale della Calabria, la prestigiosa COPPA DISCIPLINA relativa all’anno calcistico 2018/2019.
A consegnare il premio alla società, il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Comitato Regionale Calabria Saverio Mirarchi il quale si è congratulato con la presidentessa Lammirato per il traguardo raggiunto.
“Si può scoprire di più una persona in un’area di gioco che in un anno di conversazione” sottolineava Platone in uno dei suoi manoscritti inerenti all’attività ludica.
Avere disciplina, l’essere educato e possedere determinati valori sono priorità essenziali della società bianco azzurra.
“Siamo contenti del risultato ottenuto in questa importantissima graduatoria. Per noi il calcio rappresenta socializzazione, sportività, correttezza, rispetto delle regole e dell’avversario.
Per noi tutti che abbiamo sposato un progetto calcistico ben preciso, questo è un riconoscimento molto importante che ci rende particolarmente felici e fieri.
Primeggiare nel campo della disciplina, nei comportamenti in campo e fuori e nel modo di fare sport e nello specifico calcio, è un aspetto che dimostra quanto di buono fatto e certifica quello che noi da sempre vogliamo vedere in tutte le componenti che formano la nostra società.
E’ un premio che ci dà visibilità e prestigio.
I miglioramenti fatti registrare in questo ambito devono renderci orgogliosi e di ciò va dato atto e merito a dirigenti, tecnici e, in particolare, ai ragazzi.
A tutte queste componenti va rivolto un sentito plauso e tanti complimenti”.