Una domenica già segnata dal funerale di una nostra giovane concittadina, troppo presto tornata alla Casa del Padre, si stava trasformando in tragedia.
Un giovane del luogo ha tentato il suicidio. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio.
“Consentitemi di ringraziare i Vigili del Fuoco del distaccamento definitivo della nostra città per la grande professionalità dimostra nel recuperare il ragazzo. La zona impervia esigeva grande esperienza nel recupero e loro l’hanno fatto senza l’ausilio dell’elicottero che pure avevano allertato. Ho telefonato al Comandante provinciale del Vigili del Fuoco, Ing. Massimo Cundari, per complimentarmi con gli uomini del nostro distaccamento.
Siamo orgogliosi di aver fatto aprire, in maniera definitiva, la Caserma dei Vigili del Fuoco.
Un grazie di cuore ai Carabinieri della Stazione della nostra città per essere intervenuti in maniera tempestiva e gestire il tutto con saggezza e professionalità. Grazie alla Polizia Locale per il pronto intervento.
Un grazie forte e sentito al medico e al personale del 118 del nostro presidio ospedaliero. Sono stati straordinari. Hanno affrontato la situazione con straordinaria professionalità.
Il ragazzo, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza.
La mia vicinanza al papà e alla famiglia del ragazzo.
Un grazie all’avv. Emilio Vaccai, testimone oculare dell’accaduto, per aver chiamato immediatamente i soccorsi evitando una tragedia”.