Non solo molti suoi concittadini si sono stretti attorno a Mario Oliverio, facendogli sentire la propria vicinanza, anche fisica, ma i due principali partiti cittadini, il Partito Democratico e quello socialista hanno mandato le seguenti note.

“Il Partito Socialista Italiano di San Giovanni in Fiore esprime solidarietà e vicinanza al Presidente della Giunta Regionale della Calabria, On.le Mario Oliverio, coinvolto nell’operazione della Dda di Catanzaro ” Lande desolate” e sottoposto all’obbligo di dimora nel suo comune di residenza, San Giovanni in Fiore. Premesso che i Socialisti florensi esprimono massimo rispetto per il lavoro della Magistratura, sono sicuri, altresì, che il presidente Mario Oliverio saprà chiarire nel più breve tempo possibile, dinnanzi ai giudici, la propria posizione. Noi Socialisti di San Giovanni in Fiore siamo testimoni che il presidente Mario Oliverio, durante tutta la sua attività politica, si è speso sempre per contrastare la criminalità organizzata, al fine di affermare la crescita nella democrazia, nella libertà e nel benessere delle popolazioni. Auguriamo al compagno Mario Oliverio di lottare con tutte le sue energie al fine di superare questo periodo di difficoltà e di ristrettezza della sua libertà.

Ed ecco il pensiero dei Dem del più grosso centro della Sila.

“Il Partito Democratico di San Giovanni in Fiore esprime piena e incondizionata fiducia e sostegno al presidente della Regione Calabria Mario Oliverio. Certi della sua estraneità ai fatti contestati, i democratici di San Giovanni in Fiore sottolineano che il Presidente è stato durante tutta la sua esperienza politica ed amministrativa esempio di onestà e trasparenza. Mario Oliverio è noto in Calabria ed in Italia per le sue battaglie per la legalità, contro le mafie e il malaffare. Da presidente della Regione si è fatto carico di una moralizzazione del bilancio regionale con la messa in liquidazione di numerosi enti inutili e l’attivazione di procedure di semplificazione e trasparenza, consentendo a tutti, in modo paritario, la partecipazione ai bandi regionali per la utilizzazione delle risorse europee, nazionali e regionali.
L’azione politica diretta al miglioramento della qualità e quantità dei fondi regionali, nazionali ed europei ha consentito di recuperare enormi ritardi sulle vecchie programmazioni e di accelerare l’attuazione di quelle in corso ottenendo risultati mai raggiunti.
Il Partito Democratico di San Giovanni in Fiore, ricordando le tante battaglie per l’affermazione dei diritti e della democrazia che sin da giovanissimo ha portato avanti, invita Mario Oliverio a continuare senza esitazione nel suo impegno alla guida della nostra regione.”