Lo ha annunciato sul suo profilo facebook, il sindaco di San Giovanni in Fiore, Giuseppe Belcastro sarà ospite in diretta tv al programma condotto da Barba d’Urso “Pomeriggio Cinque” su Canale 5 dalle 17.

Il tema sarà quello del coronavirus e di come i comuni stanno reagendo alla decisione improvvisa della Presidente della Calabria Jole Santelli di aprire bar, pizzerie e autorizzare altre attività non ancora previste dal governo.

La decisione di Santelli, fatta in tarda serata e con effetti a partire dalla mattina seguente cioè a quella di oggi 30 aprile, ha fatto scatenare un pandemonio sopratutto tra i sindaci che si stanno spendendo a piu non posso per tutelare i cittadini, invitandoli a rispettare le regole del governo.

Da qui la decisione, anche annunciata a ruota da Belcastro, di preparare una contro-ordinanza per far valere sul territorio comunale le norme nazionali e non anche quelle regionali che – quando ammettono i sindaci – pregiudicherebbero la serenità di comunità già impaurite dal coronavirus.