Pauroso incidente presso il bivio della piccola frazione di Fantino del comune di San Giovanni in Fiore, lungo la strada provinciale 212 al km 2,500. Erano le 6,30 di mercoledì 17 agosto, quando un tir, che stava percorrendo la 107 Silana – Crotonese, dopo aver imboccato il bivio per Castelsilano, si è ribaltato ai margini della strada provinciale 212 con il suo carico di rifiuti, che doveva essere scaricato nella discarica del Vetrano.
Il grosso camion con il carico di balle di rifiuti si è capovolto nell’imboccare il bivio per Fantino, finendo fuori strada. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco del Distaccamento di San Giovanni in Fiore con il capo squadra Giovanni Talarico, i carabinieri della caserma del centro silano, la polizia comunale e il 118 che ha provveduto a soccorrere il conducente del mezzo per le visite del caso presso l’ospedale cittadino.
Il tir proveniva da Rossano e, come detto, stava trasportando il grosso carico di rifiuti imballati presso la discarica del Vetrano, posta ai confini di San Giovanni in Fiore e Caccuri ed aperta non molto tempo fa dalla presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro per smaltire i rifiuti dei paesi dell’hinterland.